Triangular Wind Bell Furin - Marrone (Terracotta) -
Descrizione
Triangular Wind Bell - Marrone (Terracotta)
Questa campana a vento triangolare fa parte della serie geometrica di Chushin Kobo.
Combina la tradizionale lavorazione giapponese della ghisa con un design moderno e senza tempo.
La campana a vento triangolare è disponibile in cinque colori.
Le campane a vento sono prodotti tradizionali giapponesi che si dice siano stati ideati nel periodo Muromachi, quasi 660 anni fa, e da allora sono state un elemento distintivo dell'estate per i giapponesi. Si ritiene che il suono puro abbia il potere magico di calmare la mente e allontanare il male.
In estate, i giapponesi appendono una campana a vento, un piccolo pezzo di carta rettangolare, chiamato "Tanzaku", sotto le grondaie delle case o il soffitto delle stanze, in modo che la campana suoni leggermente quando cattura la brezza, donando così una sensazione di frescura mentale.
- Codice prodotto: 727
- Nome prodotto: campana a vento triangolare
- Fatto a mano
- Colori disponibili: nero / verde / blu / marrone / giallo
- Dimensioni: 55x55x45 mm
- Materiale: ghisa
- Peso: circa 100 g
- Scatola: carta
- Prodotto in Giappone
Istruzioni per la cura
La ghisa è soggetta a ruggine, quindi si prega di pulirla con un panno morbido dopo l'uso e di conservarla in un luogo asciutto.
Informazioni sul designer
"Chushin no Kobo" è uno studio di fusione creato da Masuda Naoki che ripropone la tradizionale bellezza delle fusioni giapponesi agli stili di vita moderni. L'artigianato tradizionale non è mai conservatore per natura, ma è estremamente innovativo nel suo tempo, combinando aspetti duri e morbidi.
Adottando la modernità come strumento per la vita quotidiana che arricchisce la vita delle persone, nascono nuove tradizioni.
Masuda-san è nato ad Hamamatsu, nella prefettura di Shizuoka, nel 1949. Dopo la laurea, ha lavorato per cinque anni come assistente del suo mentore, il professor Yoshitake Mosuke della Musashino Art University, sviluppando progetti per le industrie locali in tutto il paese. Nel 1977 si trasferì a Yamagata e, nel corso di 20 anni, fondò il marchio "WAZUQU" presso la Kikuchi Hojudo Co., Ltd., dove creò oltre 600 creazioni.
Nel 1997, si mise in proprio e fondò "Chushin no Kobo", che ripropone la tradizionale bellezza delle fusioni giapponesi per gli stili di vita moderni. Si occupa della progettazione, produzione e distribuzione di fusioni, utilizzando principalmente materiali come ferro, alluminio e bronzo. Attualmente è membro della Japan Craft Design Association, docente part-time presso la Tohoku University of Art and Design e docente part-time presso l'Università di Yamagata.
.jpeg?hash=ea20de2538fe3d19e88cede61f1383d162b8ef55&shop=182133)